#TIPS – LE 3 MIGLIORI ESPERIENZE PER UNA GIORNATA RICCA DI EMOZIONI NEL MARE DI CRETA
Con le sue coste sinuose, le correnti naturali e il suo mare cristallino, Creta è conosciuta come una fra le migliori isole greche per tutti i tipi di sport acquatici. La temperatura dell’acqua rimane piacevole sia in inverno che in estate ed è ideale per tutti gli sport come il surf, parasailing e immersioni subacquee per tutto l’anno. Ecco le 3 migliori esperienze per una giornata all’insegna del divertimento nel mare di Creta.
SULLA CRESTA DELL´ONDA
A Creta il Meltemi, o vento d’estate, è una manna per tutti gli amanti del windsurf e kitesurfing: le vicine spiagge di Ierapetra ed Elounda sono perfette per esperti e principianti, con stabilimenti per affittare attrezzature e imparare a cavalcare le onde. Se invece volete provare l’ebrezza di volare, sempre a Ierapetra è possibile fare dei tour adrenalinici di parasailing di tutta la costa circostante.
UN TUFFO NEL PASSATO
Scendendo appena sotto la superficie del mare si può trovare un panorama fatto di gole, caverne, relitti di navi e antichi insediamenti sommersi: intorno a Ierapetra, le scuole di sub spesso visitano la roccia di Agia Fotià, mentre l’isola di Koufonisi e le spiagge di Itanos ed Elounda sono ideali da esplorare durante lo snorkeling.
KAYAK IN ALTO MARE A CRETA
Il kayak marittimo è un’esperienza unica: uno stile alternativo di trekking adatto sia a principianti che esperti che sta oramai prendendo piede in tutta l’isola. Consigliamo il percorso che costeggia i dintorni dalla spiaggia di Vai, con il palmeto più grande d’Europa. Nella zona di Ierapetra potrete trovare centri di sport acquatici, dove è possibile trovare tutte le attrezzature e informazioni necessarie.
Vuoi vivere una giornata indimenticabile?Qui a La Luna Blu Apartments saremo sempre felici di darti tutte le indicazioni utili, itinerari e consigli per ogni tipo di uscita. Scopri qui tutti i nostri appartamenti.