#REPORTAGE – LA INDIMENTICABILE BAIA DI XEROCAMBOS
Immersa nel cuore del mediterraneo, Xerocambos è un segreto prezioso e nascosto nell’isola di Creta. Raggiungibile seguendo una sinuosa strada panoramica al lato di una montagna punteggiata da profumati cespugli di timo, dopo un’ ultima curva la baia si svela dall’ alto in un’ unico momento mozzafiato, con una vista così ad effetto da essersi guadagnata una propria zona panoramica per ammirare e fotografare il paesaggio.
LE SPIAGGE INCONTAMINATE DI XEROCAMBOS
La baia di Xerocambos si staglia per diversi kilometri ed è divisa in innumerevoli tipi di ampie spiagge bagnate da acque cristalline. Si può trascorrere la giornata lasciandosi cullare dalle onde per poi stendersi sulle finissime sabbie di MegalìaParalìa o godersi una spa naturale in totale relax all’ombra delle famose scogliere di Àrgilo, una delle spiagge più conosciute della zona per la presenza di argilla bianca, con note proprietà depuranti. Per coloro che inoltre cercano una zona più intima e riparata non basta che camminare per qualche minuto e prendere il sole in una delle miriadi di calette naturali della zona.
UN CARATTERISTICO PRANZO CRETESE VISTA MARE
Dopo un bagno rigenerante e una siesta sotto l’ ombrellone, niente di meglio che un tipico pranzo Cretese per godersi appieno la giornata. Gustatevi un delizioso Souvlaki accompagnato dall’immancabile contorno di patatine fritte in olio extravergine a ridosso del mare in in una delle taverne della zona.
Non vedi l’ora di fare un tuffo?Gli appartamenti de La Luna Blu Apartments sono il luogo perfetto per coronare una lunga giornata di relax. Scopri qui come raggiungerci.