#REPORTAGE – CHRISSI ISLAND, ISOLA CARAIBICA DI CRETA
L’isola di Chrissi è un piccolo paradiso tropicale, imperdibile per chi viaggia nel sud di Creta. Il mare cristallino che la circonda bagna spiagge ampie e bianche, dalla sabbia finissima. I fondali sono bassi e restare distesi in mezzo alle sue acque tiepide è un’esperienza di relax unica.
LE SPIAGGE LIBERE E SELVATICHE DI CHRISSI ISLAND
L’isola è per lo più disabitata e, nonostante la presenza costante di turisti nei mesi estivi, molte spiagge rimangono deserte, libere e raggiungibili dagli attracchi dei traghetti in una decina di minuti di cammino attraverso gli alberi. Chrissi island infatti è un’area protetta per le bellezze naturali che offre, tra cui una foresta di cedri del libano che si estende dal suo centro.
GOLDEN BEACH: PER CHI CERCA IL COMFORT NELLA NATURA
Chi invece cerca il comfort di una spiaggia attrezzata, può dirigersi verso Golden Beach, un lido dalle bellissime conchiglie esteso per 5 chilometri e munito di ombrelloni e sdraio al costo di 10 euro per tutta la permanenza. Data la presenza di un unico bar in tutta l’isola è consigliabile portare con sé cibo e acqua.
COME RAGGIUNGERE CHRISSI ISLAND
Chrissi si raggiunge via mare da Ierapetra con una breve traversata in traghetto (40 minuti circa). Il prezzo del biglietto A/R varia tra i 20 e i 25 euro. La fascia oraria per la partenza è dalle 10:00 alle 12:30, mentre quella per il ritorno è tra le 16:00 e le 18:00.
Non vedi l’ora di andarci?
Gli appartamenti de La Luna Blu, a soli 10 minuti in auto da Ierapetra, sono il punto di partenza più comodo per visitare Chrissi Island quando vuoi tu. Scopri qui come raggiungerci.